Come è nata la linea MUTA?

Se hai una PMI che utilizza flaconi in plastica, trattare con i fornitori può essere frustrante.

È un mercato in cui i grandi produttori impongono minimi d’ordine molto alti. Ti ritrovi costretto, quindi, a ordinare più pezzi di quelli preventivati.

Come se non bastasse, la sovrapproduzione fa aumentare la quantità di rifiuti e di inquinamento, danneggiando l’ambiente.

In questo modo i danni sono sia economici che ambientali.

Ma come si fa a superare questi problemi?

Ciao,
sono Elodi Artusio, piacere di conoscerti.
Nel 2018, ho deciso di accettare una grande sfida: rilanciare Artusio Materie Plastiche, l’azienda di famiglia.

Ero tornata da anni in cui ho scelto di viaggiare e di conoscere il mondo.

Una cosa mi ha segnata particolarmente: durante i miei viaggi, che ho fatto in più di 15 Paesi, ho visto tanta sporcizia. Rifiuti e plastica ovunque!

Questi scenari mi hanno fatto riflettere. Così ho iniziato a pensare a un modo per ridurre la produzione di plastica vergine.

Mi sono chiesta: “Perché produrne altra e inquinare il pianeta, quando è possibile recuperare e riciclare quella che è già stata prodotta?”.

È per questo motivo che, dopo un lungo periodo di ricerca, ho finalmente sviluppato la linea in plastica HDPE 100% riciclata e riciclabile.

È nata così MUTA, la linea speciale di Artusio Materie Plastiche creata per rispettare l’ambiente e facilitare l’acquisto di nuova fornitura, grazie a un ordine minimo di soli 100 flaconi.

Vorresti testare i flaconi della linea MUTA?

Prima di farlo, ti dico solo che i contenitori di MUTA sono realizzati in plastica riciclata di alta qualità, che conserva le caratteristiche della plastica vergine. Infatti è resistente e solida, e non emana nessun cattivo odore (anche se la plastica riciclata che utilizziamo proviene dalla raccolta differenziata).

Ma come si fa a superare questi problemi?

Plastica 100% riciclata e riciclabile: tuteli l’ambiente, valorizzi la tua azienda agli occhi dei clienti, e la rendi a prova di Plastic Tax.

Nessun minimo d’ordine superiore a 1.000 pezzi: il nostro minimo d’ordine è di sole 100 unità.

Velocità: riusciamo a consegnare fino a 2.000 flaconi in 12 giorni lavorativi.

Massima Affidabilità: ogni ordine sarà al sicuro, grazie alla doppia garanzia Zero Rischi. Ti rimborsiamo o rifacciamo i flaconi nel caso in cui dovessero presentare dei difetti di fabbricazione, e se il tuo ordine non arriva nella data stabilita, compenseremo ogni giorno di ritardo con un rimborso di 50 €.

Personalizzazione: scegli la forma e lo stile che preferisci, e personalizza ogni contenitore con immagini, colori e scritte grazie al nostro servizio di stampa serigrafica.

Magazzino Gratuito: per gli ordini superiori ai 5.000 pezzi, diamo la possibilità ai nostri clienti di conservare parte dei flaconi ordinati nel nostro magazzino.

Vuoi metterci alla prova?

Approfitta subito della speciale doppia offerta MUTA DOUBLE DEAL.

Per scoprire tutti i dettagli, vai su flaconiplasticariciclata.com

A presto,

Elodi Artusio
Fondatrice di Muta
Flaconi in Plastica 100% Riciclata e Riciclabile