Come è nata la linea MUTA?
Se hai una PMI che utilizza flaconi in plastica, trattare con i fornitori può essere frustrante.
È un mercato in cui i grandi produttori impongono minimi d’ordine molto alti. Ti ritrovi costretto, quindi, a ordinare più pezzi di quelli preventivati.
Come se non bastasse, la sovrapproduzione fa aumentare la quantità di rifiuti e di inquinamento, danneggiando l’ambiente.
In questo modo i danni sono sia economici che ambientali.
Ma come si fa a superare questi problemi?
Ciao,
sono Elodi Artusio, piacere di conoscerti.
Nel 2018, ho deciso di accettare una grande sfida: rilanciare Artusio Materie Plastiche, l’azienda di famiglia.
Ero tornata da anni in cui ho scelto di viaggiare e di conoscere il mondo.
Una cosa mi ha segnata particolarmente: durante i miei viaggi, che ho fatto in più di 15 Paesi, ho visto tanta sporcizia. Rifiuti e plastica ovunque!
Questi scenari mi hanno fatto riflettere. Così ho iniziato a pensare a un modo per ridurre la produzione di plastica vergine.
Mi sono chiesta: “Perché produrne altra e inquinare il pianeta, quando è possibile recuperare e riciclare quella che è già stata prodotta?”.
È per questo motivo che, dopo un lungo periodo di ricerca, ho finalmente sviluppato la linea in plastica HDPE 100% riciclata e riciclabile.
È nata così MUTA, la linea speciale di Artusio Materie Plastiche creata per rispettare l’ambiente e facilitare l’acquisto di nuova fornitura, grazie a un ordine minimo di soli 100 flaconi.
Vorresti testare i flaconi della linea MUTA?
Prima di farlo, ti dico solo che i contenitori di MUTA sono realizzati in plastica riciclata di alta qualità, che conserva le caratteristiche della plastica vergine. Infatti è resistente e solida, e non emana nessun cattivo odore (anche se la plastica riciclata che utilizziamo proviene dalla raccolta differenziata).
Ma come si fa a superare questi problemi?
Vuoi metterci alla prova?
Approfitta subito della speciale doppia offerta MUTA DOUBLE DEAL.
Per scoprire tutti i dettagli, vai su flaconiplasticariciclata.com
A presto,
Elodi Artusio
Fondatrice di Muta
Flaconi in Plastica 100% Riciclata e Riciclabile